venerdì 26 maggio 2017

Donatella Agostinelli: il PD boccia emendamenti M5S e taglia risorse


Il PD BOCCIA gli emendamenti M5S e TAGLIA risorse per il trasporto pubblico locale.

Ieri sono stati bocciati in Commissione Bilancio tutti gli emendamenti che il MoVimento 5 Stelle aveva presentato con le firme dei Deputati marchigiani Agostinelli, Cecconi e Terzoni per evitare i tagli al trasporto pubblico locale. Nei giorni scorsi si erano mobilitate anche le organizzazioni sindacali marchigiane, denunciando le gravi conseguenze per il settore, ipotizzando anche la perdita di 300 posti di lavoro qualora la manovra fosse stata approvata senza gli opportuni correttivi.

Il MoVimento 5 Stelle aveva condiviso queste preoccupazioni e depositato diversi emendamenti per evitare il peggio, ma il PD non li ha approvati !
Si prevedono quindi ulteriori difficoltà per le aziende e i lavoratori del settore e sempre maggiori costi per gli utenti per colpa del Governo e della maggioranza Pd che lo sostiene.
Una buona notizia, invece, viene dall’approvazione dell’emendamento presentato dagli stessi Deputati pentastellati, riguardo le procedure straordinarie per la definizione del contenzioso ANAS. Grazie al MoVimento 5 Stelle, i 700 milioni di fondi sbloccati dal Governo potranno essere utilizzati per le transazioni solo previo parere dell’Anticorruzione di Cantone per ogni singola causa. In questo modo, si potrà assicurare uno stretto controllo affinchè non vengano elargiti soldi pubblici senza un’approfondita valutazione anche da parte di un ente competente in attività di controllo.

Dep. Donatella Agostinelli
Commissione Giustizia
M5S Marche

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo messaggio