mercoledì 1 ottobre 2014

RECANATI 8x1000 all'edilizia scolastica


Grazie ad un emendamento alla Legge di Stabilita’ proposto dal MoVimento 5 Stelle in Parlamento, l’8x1000 può oggi essere destinato anche all’Edilizia Scolastica. Nel Consiglio Comunale di lunedì scorso, il portavoce del MoVimento 5 Stelle di Recanati Susanna Ortolani, ha presentato una mozione, che impegna la Giunta Comunale ad attivarsi per fare richiesta di accesso ai fondi da destinare alle nostre scuole. Sullo spirito della mozione c’e’stata unità tra tutti i consiglieri comunali ed e’ quindi passata all’unanimita’.Come tutti sappiamo infatti, alcune strutture scolastiche recanatesi versano in una situazione di disagio dovuto a collocazioni inadeguate e a carenze strutturali.Gli interventi possibili con questo fondo riguardano naturalmente la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l'adeguamento antisismico e l'efficientamento energetico degli immobili adibiti all'istruzione scolastica pubblica. Grazie al lavoro a tutti i livelli istituzionali del MoVimento 5 Stelle, la nostra città potrà avere accesso a questi fondi, migliorando queste strutture. Ora il nostro appello va a tutti i cittadini sensibili a questa problematica, esortandoli a firmare la sezione STATO nel modulo della propria denuncia dei redditi in modo da destinare parte del loro 8x1000 all’Edilizia Scolastica!
Ci piace pensare di avere contribuito a migliorare la nostra città anche con questo traguardo, che non sarà certo nè l’unico né l’ultimo … questa è una PROMESSA!

P.S.
Ricordate i soldi che Renzi aveva promesso ai comuni per questo scopo? Era la solita bufala renziana. Renzi aveva approvato una norma che permetteva ai Comuni di sforare rispetto al Patto di Stabilità: infatti i soldi tanto sbandierati , non sarebbero di certo arrivati dal Governo! I fondi dell’8x1000 sono invece fondi veri!

(Susanna Ortolani M5S Recanati)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo messaggio