sabato 4 ottobre 2014

Alessandro Di Battista (M5S) #InformiamoliTutti - 2°episodio


Il primo video della campagna #‎InformiamoliTutti è apparso sull’home FB di 3 milioni di cittadini italiani! Ogni settimana farò dei video che partono da un problema e presentano la soluzione del M5S. Questo è il secondo, dedicato a quello che possiamo fare ADESSO per creare lavoro e impedire che 720.000 giovani facciano le valigie e prendano un aereo per allontanarsi dall’Italia. Sto parlando dell’abolizione dell’IRAP per le micro-imprese.


Perché il M5S vuole abolire l’IRAP? Perche è la tassa più odiosa, una tassa che non colpisce l’utile di una azienda ma tutte le attività produttive dell’azienda stessa, anche la forza lavoro. Cosa significa? Che più assumi e più paghi le tasse.

Perché cominciare dalle micro-imprese, quelle con meno di 10 dipendenti? Perché rappresentano il 94% delle imprese attive in Italia e perché sono il vero “paracadute sociale del nostro Paese”.

La legge del M5S è pronta, l’abbiamo depositata il 28 giugno 2013, più di un anno fa! In tanti non lo sanno? E’ vero ma ognuno di noi può fare moltissimo. Ripeto, il primo video di #InformiamoliTutti è finito tra le notizie di 3 milioni di italiani.

Ecco la proposta: oltre a condividere il video vi propongo di guardarlo insieme ad amici o parenti che non votano M5S e di scattarvi con loro una foto mentre lo guardate. Poi caricatela come commento a questo post. Alla fine di questa campagna (terminerà a fine novembre) sceglierò le 3 foto più coinvolgenti, quelle che esprimono maggiormente la voglia di informare tutti i cittadini. I 3 autori passeranno un pomeriggio con me a Roma. Visiteremo la Camera dei Deputati e poi ceneremo insieme.

Mi raccomando, fate girare questo video il più possibile: SIETE VOI I VERI PROTAGONISTI. Con le vostre condivisioni avete la capacità di aumentare - in maniera ESPONENZIALE - la visibilità dei contenuti della campagna #InformiamoliTutti.

Un cittadino informato è un cittadino sovrano. A riveder le stelle!