venerdì 1 dicembre 2017

M5S Castelfidardo: MANIFESTAZIONE contro chiusura CUP dell' OSPEDALE (VIDEO)




SABATO 2 Dicembre alle ore 10.30 manifestiamo presso l'ospedale di Castelfidardo contro la chiusura del CUP e il continuo smantellamento dei servizi essenziali.

Saranno presenti i nostri parlamentari e Consiglieri Regionali, i consiglieri di minoranza locali, le associazioni e la stampa locale.

L'Amministrazione Comunale di Castelfidardo da Gennaio segnala il malfunzionamento dell'Ospedale di Comunità. In questi ultimi mesi tra le altre anomalie risulta che gli sportelli rivolti al pubblico (CUP, Cassa e Ufficio Anagrafe) chiudono spesso per assenza del personale che viene destinato ai Poliambulatori di Osimo. Il servizio di fisioterapia ha chiuso le prenotazioni per terapie programmate, garantendo solamente le urgenze, sempre a causa di carenza di personale. Il servizio UMEE ha sospeso le valutazioni DSA (disturbo specifico dell'apprendimento) perché la logopedista è assente da due anni e non è stata sostituita. 40 Famiglie attendono una risposta e sono costretti ad andare presso gli ambulatori privati con costi esorbitanti.




Anche il centralino – portineria non è messo bene: spesso lo si trova chiuso con conseguente grave disagio per il pubblico.

Queste difficoltà sono state esposte dal Sindaco Roberto Ascani, al Presidente della Regione, Luca Ceriscioli ma a distanza di più di 1 mese nessuna nota è pervenuta agli uffici e i disservizi persistono.

Siamo preoccupati per il continuo smantellamento dei servizi essenziali presso il nostro ospedale.
Sono state invitate tutte le forze politiche e le associazioni perchè crediamo che il diritto alla salute sia da difendere con l'apporto di tutti.


Informazione di servizio: 
in caso di pioggia insistente, ci spostiamo nei locali del bar presente nel piazzale adiacente l’Ospedale. 

Facciamoci sentire, vi aspettiamo !

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo messaggio