mercoledì 9 aprile 2014

M5S RECANATI 2 Euro per la scuola

LODEVOLE INIZIATIVA 
SICURAMENTE SPESI MEGLIO 
DEI 2 EURO DEL PD ALLE PRIMARIE
Due Euro per la Scuola - Grazie Recanatesi!

Venerdì 4 Aprile abbiamo consegnato in nome e per conto dei cittadini di Recanati, una stampante ed un fax alla scuola B.Gigli.
Il nostro GRAZIE va a tutti coloro che , durante i nostri banchetti di raccolta fondi ( Due Euro per la scuola , in contrapposizione ai 2 euro richiesti dal Pd per votare alle primarie) , hanno partecipato con generosità alla realizzazione del nostro progetto finalizzato all’acquisto di una stampante di cui l’istituto B.Gigli aveva bisogno. 
Con un minimo contributo i Recanatesi sono riusciti a colmare in piccola parte le lacune della nostra Amministrazione che non si occupa nè si preoccupa di fornire gli strumenti necessari alle nostre insegnanti e agli studenti.
Questo dimostra che con l’impegno di tutti, con la partecipazione della collettività, si possono raggiungere grandi risultati. In fondo, come recita l’art. 1 della nostra Costituzione :”la sovranità appartiene al popolo”; ciò significa anche che noi cittadini abbiamo il diritto ed anche il dovere di farci sentire e di lottare affinchè le regole vengano rispettate, i diritti garantiti, anche e soprattutto da chi è preposto alla tutela e alla salvaguardia proprio dei diritti fondamentali dell’uomo, tra cui il diritto all’istruzione: la scuola deve essere pubblica e deve essere efficiente.
Maggiori risorse all’istruzione: questo è uno dei principali obiettivi che il Movimento 5 stelle- a livello nazionale e locale - si IMPEGNA a realizzare , per una migliore formazione dei nostri figli affinchè nessuno rimanga indietro.
(M5S Recanati)